Ha suscitato sgomento la frase pronunciata dal radiocronista di Radio 1 Nicola Zanarini in seguito al gol di Manolo Portanova, calciatore della Reggiana condannato lo scorso dicembre in primo grado per violenza sessuale di gruppo.
“Un gol meraviglioso di Portanova che mette a tacere le polemiche” di quelle donne e tifose (e non solo) che chiedevano l’allontanamento del giocatore dal calcio professionistico. Zanarini si è poi scusato per quanto detto: “Ho fatto un commento sicuramente fuori luogo e ho commesso una grave leggerezza raccontando il gol di Portanova. Non intendevo certo dire che il caso sia chiuso da una rete o le polemiche spazzate via da un gesto sportivo”. Ma ciò non è bastato al commentatore per evitare una procedura disciplinare avviata dalla RAI nei suoi confronti.
In seguito alla condanna, Portanova è stato escluso dalla rosa del Genoa, per poi suscitare le proteste dei tifosi del Bari quando la squadra locale ha voluto acquisirlo. Il suo arrivo alla Reggina non è stato immune dalle critiche dei simpatizzanti del club calabrese.