Cardi B riaccende l’hype per il nuovo disco: “Feat incredibili”
Redazione | 3 aprile 2025

Il nuovo album di Cardi dovrebbe uscire quest’anno

Photo Credits: Nicole Alexander

Dopo anni di hype, successi e posticipi, Cardi B è finalmente pronta a pubblicare il suo secondo album -a quanto sembra, almeno. L’annuncio è arrivato lunedì 31 marzo durante una live su X Spaces, dove la rapper del Bronx ha parlato con entusiasmo del progetto in arrivo: “I featuring nel mio album sono davvero forti”, ha dichiarato, “alcuni artisti li avete già sentiti con me, altri no. E quelli che non avete mai visto al mio fianco vi sorprenderanno davvero”.

Cardi non ha rivelato titoli né nomi, ma ha lasciato intendere che le vibes saranno diverse da tutto ciò che abbiamo ascoltato finora. “Posso dirvi questo: sono al 100% sicura di questo disco. Quello che ho tra le mani non si è ancora visto là fuori…È unico”, ha detto con convinzione, lasciando i suoi fan in attesa di un annuncio ufficiale.

Il nuovo album segnerà il seguito di Invasion of Privacy del 2018, che le valse un Grammy come Miglior Album Rap e la consacrò come una delle voci più influenti della scena. Negli anni successivi, nonostante il successo planetario di singoli come WAP (con Megan Thee Stallion) e Up, Cardi ha rimandato più volte la pubblicazione di un secondo progetto, frenata – come ha raccontato lei stessa – da ansia e timori legati alla separazione dai figli durante il tour.

Potrebbe interessarti anche Ritrovata Cardi, fuori “Like What (Freestyle)”

Ma il 2025 sembra essere l’anno della svolta: “Non lascerò che l’ansia, i commenti degli haters o dei fan mi fermino”, aveva dichiarato su Instagram già a inizio anno, “Se faccio un pezzo, lo butto fuori. Non ho scelta: quest’anno l’album esce. Punto”.