Young Scooter è morto dopo un inseguimento, ma nessuno ha sparato
Redazione | 31 marzo 2025

Smentite le voci che credevano Scooter ucciso dagli spari della polizia

Photo Credits: ALL URBAN CENTRAL

Venerdì sera, il mondo del rap ha perso una delle sue voci più autentiche. Kenneth Bailey, conosciuto da tutti come Young Scooter, è morto all’età di 39 anni dopo essere rimasto ferito durante un inseguimento con la polizia ad Atlanta. La notizia, inizialmente circolata sui social, è stata poi confermata dal giornalista di 11Alive Cody Alcorn e da fonti vicine alle forze dell’ordine.

Secondo il comunicato ufficiale dell’Atlanta Police Department, tutto è cominciato nel tardo pomeriggio del 28 marzo con una chiamata per una presunta disputa con colpi d’arma da fuoco in una residenza su William Nye Drive. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, due uomini sono fuggiti dal retro della casa. Uno è rientrato subito, l’altro — Scooter — ha tentato la fuga, saltando due recinzioni prima di riportare una lesione alla gamba. Gli agenti lo hanno raggiunto e soccorso con un laccio emostatico, ma l’artista è morto poco dopo in ospedale. La polizia ha confermato che nessun colpo è stato sparato durante l’intervento, smentendo i rumors circolati in rete.

La notizia ha fatto subito il giro del web, e il mondo dell’hiphop ha reagito ricordando Young Scooter. Quavo ha twittato “ion understand” con cuori e mani in preghiera, condividendo il video di Holmes, brano dei Migos in collaborazione con Scooter. Meek Mill ha scritto: “Rap to Scooter…crazy tears for you”, mentre ATL Jacob ha ricordato che il celebre producer tag “ATL Jacob, ATL Jacob” arriva proprio dalla voce di Young Scooter.

Potrebbe interessarti anche Arrestato Yella Beezy: aveva ordinato l’omicidio di MO3

Scooter è stato un nome centrale nella scena rap di Atlanta per oltre un decennio. Cresciuto a Kirkwood (East Atlanta), ha cominciato a farsi notare nei primi anni 2010 firmando con la Freebandz di Future ed esordendo con quello che sarebbe diventato un classico, Columbia. Ha collaborato con Waka Flocka Flame e Gucci Mane, lanciando oltre 20 progetti tra cui Street Lottery, Jugg King e Free Bricks 2. Il suo ultimo lavoro, Fast Lane Juggin, è uscito appena un mese fa.