L’assassino di Takeoff in aula a febbraio: sono passati oltre due anni
Redazione | 21 gennaio 2025

Fissata la data dell’udienza per il presunto killer di Takeoff

Photo Credits: The Come Up Show

Finalmente è stata fissata l’udienza per il presunto killer di Takeoff, Patrick Xavier Clark. L’imputato comparirà in tribunale il 25 febbraio dopo 27 mesi e 24 giorni dall’omicidio dell’ex Migos, rimasto ucciso in una sparatoria scoppiata durante una partita a dadi il 1 novembre 2022.

La polizia aveva originariamente arrestato Clark un mese dopo la morte di Takeoff, accusandolo di omicidio. Era stato arrestato insieme a Cameron Joshua, accusato di reati legati al possesso di armi in connessione con l’omicidio. La sparatoria era avvenuta durante una lite per un gioco di dadi davanti all’810 Billiards and Bowling di Houston, Texas. Secondo la polizia, Takeoff sarebbe stato un semplice spettatore innocente durante l’attacco.

Clark era stato rilasciato su cauzione a gennaio 2023, due mesi dopo l’omicidio di Takeoff, dopo aver scambiato la propria libertà con 1 milione di dollari. Pochi mesi dopo un gran giurì lo aveva incriminato per omicidio. “L’azione odierna del gran giurì non è inaspettata”, aveva dichiarato il suo legale, “Chiediamo alle persone di ricordare che ottenere un’incriminazione richiede il soddisfacimento di uno standard di prova molto, molto basso. Quando saremo in aula, davanti a una giuria, dove potremo presentare le nostre prove e controinterrogare i testimoni dello stato – dove lo standard di prova è la colpevolezza al di là di ogni ragionevole dubbio – ci aspettiamo che la giuria emetta un verdetto di non colpevolezza”. Resta ancora incerto quando il processo inizierà ufficialmente.

Potrebbe interessarti anche  Takeoff è morto!

La notizia dell’udienza arriva a meno di un mese dal brindisi in onore di Takeoff alzato a Capodanno da Cardi B e Quavo. Nonostante il divorzio di Cardi da Offset, cugino di primo grado di Takeoff, la rapper e lo zio di Takeoff hanno condiviso un momento dedicato al loro parente e amico durante i festeggiamenti.