Recentemente è trapelata online un’altra traccia di Eminem
È stato leakato un nuovo brano di Eminem. Questa volta si tratta di una diss track intitolata “Smack You” in cui Marshall se la prende con Ja Rule e Suge Knight, insultandoli e ridicolizzandoli. Il portavoce del rapper ha insistito sul fatto che fosse uno “scarto di magazzino” e che non fosse destinata alla divulgazione, ma il danno ormai era stato fatto.
Probabilmente composta da Eminem tra l’inizio e la metà degli anni 2000, la traccia che ha iniziato a circolare online lunedì è un vero e proprio dissing contro Ja Rule. E la cosa non stupisce: nel 2003 infatti era stata pubblicata (ufficialmente) da Shady una diss track rivolta proprio a Rule, “Hail Mary” feat 50 Cent e Busta Rhymes. Il brano era uscito nel contesto della beef tra Fifty e Ja Rule e Murder Inc.
Nel testo Eminem le canta sonoramente a Rule: “I’m holding Irv responsible, the Cookie Monster of Rap/Won’t give Hailie back her Oscar, they lost it up Ja Rule’s a*s”, poi “‘We don’t need to stoop to Ja Rule’s level/’Cause if we do (Yo), then that would mean we’d only be one foot two/Then we’d be as tall as the statue that we shoved up his a*s”, fino a “The hardest workin’ artist since Pac? Stop, no, you’re not/Oh my God, knock it off, Ja, get off his jock/ You spoke on the Doctor, that’s vodka/That ain’t Ja talkin’, Dre, give me the word, I’ll sock him”.
Ma evidentemente quel giorno Eminem ce l’aveva un po’ con tutti, e infatti chiama in causa anche Suge Knight, il terribile fondatore della Death Row: “I’m holding Suge responsible for the deaths of the two greatest rappers to ever grace the face of this planet/If only the late great mister Christopher Wallace could talk, he could tell you himself”.
“Smack You” è trapelata poco dopo altre vecchie tracce di Eminem, un fatto che ha fatto infuriare Fredwreck, produttore sotto Aftermath, l’etichetta di Dr Dre, che ha collaborato con Eminem in più occasioni, il quale ha puntato il dito contro i colpevoli sui social media.
Potrebbe interessarti anche La mamma di Eminem è morta di cancro
Riguardo la questione si è espresso il portavoce di fiducia di Eminem, Dennis Dennehy, che ha rimarcato la natura non ufficiale delle tracce: “Queste canzoni trapelate erano lavori di studio mai destinati al consumo pubblico… demo, esperimenti e idee che sono datate e non rilevanti molti anni dopo”, si legge nella dichiarazione, “L’ultima di una serie di materiali incompiuti rilasciati contro la volontà degli artisti e senza il loro permesso”.