Rolling Loud ’25: in Europa meglio che in California
Redazione | 8 gennaio 2025

Le lineup del Rolling Loud europeo e americano si differenziano per artisti principali

Photo Credits : Rolling Loud Festival by Wikimedia Commons

È stata annunciata la line up del Rolling Loud: il festival che l’anno scorso ha celebrato il suo decimo anniversario a Miami si terrà quest’anno a Inglewood, California, il 15 e il 16 marzo. Ma il taglio di un giorno non è l’unico motivo per cui l’edizione europea sembra più allettante di quella americana.

“Alla fine della storia, si tratta di fare in modo che tutti possano riunirsi per celebrare l’hiphop senza svuotare il portafoglio”, questa la dichiarazione dei fondatori del festival rispetto alla decisione di amputare una giornata al Rolling Loud 2025. In effetti, considerando che con lo stesso budget con cui l’anno scorso potevi acquistare una giornata sola adesso puoi prendere il pass sul weekend (179$), dal punto di vista prettamente economico non c’è di che lamentarsi.

Per quanto riguarda la line up, invece, rimane qualche perplessità: i boss del weekend sono A$AP Rocky e Playboi Carti, a cui si unisce Peso Pluma (non esattamente un rapper puro) per la chiusura. Si esibiranno anche Sexyy Red, YG, Quavo, Ski Mask The Slup Dog, dopodiché molti esordienti.

Per l’Hollywood Park i biglietti saranno disponibili da questo venerdì. Per quanto riguarda l’edizione europea del Rolling Loud, invece, il palcoscenico sarà open-air, nell’area del Racino fuori Vienna dove ormai da tempo si svolgono diversi eventi musicali. Il festival europeo mantiene la struttura di tre giorni, dal 5 al 7 luglio. Playboy Carti, Sexyy Red e Ski Mask rimangono al loro posto, mentre a sostituire Rocky ci pensa Travis Scott -proprio quello che il membro di A$AP sembrava aver dissato durante il Rolling Loud del 2023….

Potrebbe interessarti anche  Rolling Loud 2024: concerti scammata, risse e Diddy

Non solo, ma la queen del venerdì (è ovvio) è Nicki Minaj; poi Gunna, Chief Keef, Lil Tjay, Ice Spice, Offset, Lil Tecca, NLE Choppa e altri. Non male rispetto a Inglewood. Non solo, ma nella giornata di sabato si esibirà anche un trapper italiano (per quanto non si senta tale): si tratta di RondoDaSosa, ormai partecipante fisso del festival dal 2023. I biglietti saranno disponibili dal 12 aprile.