Catturato l’ultimo killer di Foolio, non aveva mai lasciato Jacksonville
Redazione | 8 gennaio 2025

Davion Murphy era ricercato da oltre sei mesi per l’omicidio di Julio Foolio

Photo Credits : Thewolf122 by Wikimedia Commons

Finalmente Davion Murphy è stato arrestato. Dopo oltre sei mesi di ricerche, lunedì sera le autorità di Jacksonville sono riuscite a rintracciare e catturare l’ultimo degli assassini di Julio Foolio. Come aveva immaginato la polizia, non si era mai mosso dalla città. Adesso rischia la pena di morte.

Per arrestare Murphy è stato necessario il lavoro sinergico della squadra SWAT, dell’Unità Gang e dei Marshal. Il killer di Foolio si trovava in un appartamento di Jacksonville. L’Ufficio dello Sceriffo ha pubblicato alcuni contenuti dell’arresto: una mostra una porta d’appartamento divelta dai cardini, un’altra ritrae Murphy seduto sul retro di un furgone della polizia mentre sfoggia un sorriso a trentadue denti. Infine un video mostra l’uomo mentre viene condotto via in manette da un ufficiale.

“Questo arresto evidenzia il nostro impegno e la nostra perseveranza nel risolvere questo omicidio”, ossia quello di Julio Foolio, ha dichiarato Mark Romano, Direttore delle Indagini e della Sicurezza Interna di Jacksonville. “Anche se è servito del tempo, il JSO [Jacksonville Sheriff’s Office] e i suoi partner hanno lavorato quotidianamente per assicurare i responsabili [alla giustizia]”.

L’arresto di Davion Murphy arriva sei mesi dopo quello di altri quattro sospettati nel caso: Isaiah Chance, 21 anni, Alicia Andrews, 21 anni, Sean Gathright, 18 anni, e Rashad Murphy, 30 anni, arrestati a Jacksonville lo scorso luglio. Fino all’altro ieri, però, Davion era riuscito a sfuggire alla cattura, portando a speculazioni sul fatto che avesse lasciato la zona o cambiato aspetto. Tutti e cinque i sospettati affrontano accuse di omicidio premeditato e altri reati e potrebbero essere condannati alla pena di morte se riconosciuti colpevoli.

Potrebbe interessarti anche  I killer di Foolio rischiano la pena di morte

Foolio è stato vittima di un’imboscata mentre era seduto nel parcheggio di un Holiday Inn a Tampa, Florida, dove stava celebrando il suo ventiseiesimo compleanno lo scorso 23 giugno. La polizia crede che i sospettati siano partiti da Jacksonville per Tampa con l’intento di pedinare e uccidere Foolio, nell’ambito di una guerra tra gang in corso a Jacksonville.