Niente udienza oggi, processo di Lil Durk rinviato a ottobre
Redazione | 7 gennaio 2025

Il team legale di Durk ha chiesto più tempo per preparare la difesa

Photo Credits: JD Sports

Oggi 7 gennaio 2025 avrebbe dovuto iniziare il processo a Lil Durk, ma la difesa ha chiesto di rimandarlo. I team legali di Durk e del coimputato Kavon Grant aka Vonnie hanno stabilito che fosse impossibile preparare una linea di difesa adeguata in tempi stretti e il tribunale ha accolto la loro richiesta, rinviando l’inizio del processo al prossimo ottobre.

“La complessità e la natura insolita del caso”, si legge nei documenti del tribunale, “dovuta alla natura dell’accusa e al numero di imputati, rendono irragionevole aspettarsi la preparazione per le procedure pre-processuali o per il processo stesso nei limiti di tempo stabiliti dal Speedy Trial Act“. La richiesta è stata presentata lo scorso 31 dicembre. La prossima udienza preliminare si terrà l’11 agosto, mentre l’inizio del processo è fissato al 14 ottobre.

Lil Durk è in custodia dal 24 ottobre scorso con l’accusa di essere il mandante del tentato omicidio su commissione di Quando Rondo -e del collaterale omicidio di suo cugino Lul Pab, ucciso per errore nel tentativo di eliminare Rondo. Cinque uomini sono stati accusati di aver partecipato, direttamente o indirettamente, alla sparatoria avvenuta in pieno giorno in una stazione di servizio a Los Angeles nell’agosto 2022.

Potrebbe interessarti anche Lil Durk l’aveva già fatto: sospettato dell’omicidio del killer del fratello

L’avvocato di Lil Durk, Drew Findling, ha definito le accuse contro il rapper false: “Le accuse nell’atto d’accusa contro il signor Banks sono false e prive della più elementare diligenza. La verità è che Durk Banks è un artista vincitore di un Grammy, un padre devoto e un marito amorevole”, ha dichiarato Findling in un comunicato a inizio dicembre. Una settimana Durkio si è visto negare la cauzione subito dopo essere stato collegato a un altro omicidio avvenuto a Chicago.