2 anni e 9 mesi a Quando Rondo, rischiava di uscire nel 2030
Redazione | 12 dicembre 2024

Dopo la detenzione Quando Rondo sconterà altri 3 anni in libertà vigilata

Photo Credits : WikiWikiSkylar

33 mesi di carcere, 3 anni di libertà vigilata e una multa di 40k. Questa la condanna a Quando Rondo, accusato di traffico di droga e racket. Sembra strano, ma il realtà è una piccola vittoria: il rapper di Savannah infatti rischiava di passare i prossimi 5 anni in cella.

La pena detentiva inizierà il prossimo 10 gennaio e, se la pena non verrà decurtata ulteriormente, Rondo uscirà nell’autunno del 2027. Durante la libertà vigilata sarà sottoposto a test antidroga e riceverà sostegno psicologico e “formazione educativa”.

Arrestato nel 2023, Rondo doveva rispondere insieme ad altre 18 persone di ben 49 capi d’imputazione, tra cui diversi reati di droga e violazione della legge RICO. Lo scorso giugno aveva patteggiato dichiarandosi colpevole di traffico di stupefacenti (cannabis). A settembre si era dichiarato colpevole anche di guida in stato di ebbrezza (DUI).

A ottobre, Quando Rondo aveva pubblicato una dichiarazione su Instagram dedicata alla sua città natale, Savannah: “Ho avuto alti e bassi, ma so di poter fare meglio – non solo per me stesso, ma per la comunità che mi ha sostenuto”, si legge nel post, “Savannah merita di più da me, e sto lavorando duramente per diventare una persona migliore”. Il mese successivo era uscito il suo ultimo album, Here for a Reason.

Potrebbe interessarti anche  Lil Durk e Quando Rondo in aula lo stesso giorno, giovedì 12 dicembre

Il verdetto arriva un giorno prima rispetto a quanto fosse trapelato: inizialmente infatti sembrava che sia l’udienza di Rondo che quella per cauzione di Lil Durk si sarebbero tenute domani, giovedì 12 dicembre. Il fatto sarebbe stato alquanto curioso dal momento che Durk è stato arrestato per il tentato omicidio proprio di Quando Rondo.