La mamma di Eminem è morta di cancro
Redazione | 4 dicembre 2024

Eminem e sua madre si erano riconciliati dieci anni fa 

Photo Credits : Brendan_linden

Debbie Nelson è morta. La madre di Eminem si è spenta lunedì sera a 69 anni per un cancro ai polmoni. La notizia è stata riportata da TMZ ma comunque non si è trattato di una sorpresa, dato che già a settembre era stato riferito che le sue fossero condizioni terminali.

“Non ci sono molte opzioni [per Debbie]”, aveva dichiarato una fonte a In Touch Weekly all’epoca, “Attualmente vive alternandosi tra il centro oncologico e i membri della famiglia. Le resta pochissimo tempo”. E infatti è così che ha passato i suoi ultimi attimi, circondata dall’affetto dei suoi cari a St. Joseph, Missouri, dove viveva da anni.

Eminem aveva parlato spesso del rapporto difficile con la madre, soprattutto nei primi dischi. Nel ’99 Debbie aveva perfino intentato una causa per diffamazione contro il figlio proprio a causa dei suoi testi; la disputa si era risolta due anni dopo con un accordo privato. Dal 2014, però, i due si erano riavvicinati e quando Marshall era stato introdotto nella Rock & Roll Hall of Fame nel 2022 aveva condiviso un video per congratularsi con lui.

“Marshall, voglio dirti che non potevo lasciare passare questa giornata senza congratularmi con te per la tua introduzione nella Hall of Fame”, aveva detto, “Ti amo tantissimo. Sapevo che ce l’avresti fatta. È stato un lungo viaggio. Sono davvero, davvero orgogliosa di te”.

Potrebbe interessarti anche  Eminem presenta Obama, lui rappa una strofa di Lose Yourself

Purtroppo Debbie non è riuscita a diventare bisnonna, nonostante sua nipote Hailie Jade abbia già raggiunto probabilmente il secondo trimestre di gravidanza. Ad ottobre, durante il suo podcast “Just a Little Shady”, lei e suo marito Evan McClintock avevano rivelato di aspettare un maschio scoppiando un palloncino pieno di coriandoli blu. La notizia della gravidanza era stata inizialmente condivisa il 3 ottobre 2024, quando Hailie ha presentato a suo padre, Eminem, una maglia dei Detroit Lions con la scritta “Grandpa” nel video musicale della sua nuova canzone “Temporary”.