YSL RICO, Yak Gotti festeggia una piccola vittoria legale
Redazione | 21 novembre 2024

Il giudice ha accettato una mozione presentata da Yak Gotti 

Geo’s Gallery by Canva

Anche se Young Thug è uscito dopo il patteggiamento di Halloween non significa che il processo YSL RICO si sia concluso. I due coimputati di Thug che ancora non hanno accettato accordi, Yak Gotti e Shannon Stillwell, continuano a presentarsi in tribunale, dove recentemente Yak Gotti ha ottenuto una piccola vittoria legale.

Il team legale di Yak Gotti ha presentato una mozione per direct verdict (una specie di archiviazione per assenza di prove) su tre accuse di droga e armi e la giudice Paige Whitaker l’ha accettata: questo significa che non può essere dichiarato colpevole per quei reati. “Non credo che”, ha dichiarato Whitaker, “nemmeno nel caso più favorevole per l’accusa, ci siano prove tali per cui un giurato ragionevole possa trovare le basi essenziali di possesso di quegli oggetti specifici”.

Per quanto riguarda le altre accuse, spetterà alla giuria decidere se è colpevole o meno di crimini legati alle gang e omicidio. Yak Gotti aveva rifiutato una proposta di patteggiamento lo stesso giorno in cui Young Thug l’ha accettata. All’epoca, il suo avvocato Douglas Weinstein aveva dichiarato a FOX 5 Atlanta che il suo cliente “intende portare questa causa davanti alla giuria, ottenere un verdetto di non colpevolezza e tornare a casa”.

Potrebbe interessarti anche Caso YSL RICO, rimasti solo 3 imputati (di 28): Young Thug tiene duro

Oltre a Yak Gotti, l’unico altro imputato rimasto è Shannon Stillwell, anche lui accusato di reati legati ad armi, gang e omicidio. L’anno scorso è stato accoltellato più volte da un altro detenuto, ma da allora si è completamente ripreso.