Dopo Young Thug, presto fuori anche YFN Lucci
Redazione | 5 novembre 2024

YFN Lucci potrebbe passare alla libertà vigilata a gennaio

Photo Credits: The Come Up Show from Canada

YFN Lucci potrebbe uscire presto di prigione. Secondo il patteggiamento dello scorso gennaio, infatti, la sua pena potrebbe trasformarsi in libertà vigilata al volgere del nuovo anno. La notizia è stata annunciata sui social dalla sua etichetta, Think It’s A Game Records.

Recentemente infatti Lucci ha ottenuto una data di rilascio provvisoria, gennaio 2025. Il procuratore distrettuale della Contea di Fulton, Fans Willis, ha sostenuto la sua scarcerazione anticipata in una lettera inviata a luglio al Comitato statale per le grazie e i rilasci anticipati: “lo Stato non si oppone alla scarcerazione del detenuto Rayshawn Bennett [alias YFN Lucci] dalla Divisione di Correzione nel primo momento in cui sarà idoneo alla libertà vigilata o dopo aver scontato un terzo della pena, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima”.

Considerando che Lucci è stato condannato a 10 anni di detenzione più altri 10 in libertà vigilata, con commutazione del tempo già trascorso in prigione, e che è stato arrestato nel 2021, a gennaio avrà scontato un terzo della pena. La proposta di Willis non sarebbe stata possibile se Lucci avesse avuto comportamenti scorretti nel periodo passato in cella, come si legge nella lettera: “Questa raccomandazione da parte dello Stato [si basa] sulla conformità del detenuto all’autorità legittima di tutto il personale della Divisione di Correzione e [sull’assenza di] qualsiasi tipo di incidente in qualunque struttura [in cui sia stato detenuto] durante la sua custodia nella Divisione di Correzione”.

Potrebbe interessarti anche Young Thug libero: fuori da Atlanta e no ai contatti con gli YSL -tranne Gunna

Willis si è appena occupata del patteggiamento dei vari imputati del processo YSL, quello relativo a Young Thug. Il rapper però non ha direttamente negoziato con il procuratore ma ha accettato un accordo “al buio”: entrambe le parti hanno sottoposto le loro condizioni ideali alla giudice Whitaker; lei ha considerato la situazione e in base alle richieste di entrambi ha stabilito un verdetto. Per Thug questo ha significato uscita immediata ma 15 anni di libertà vigilata.