Gucci ha fatto due conti e ha deciso di licenziare quasi tutti gli artisti sotto la 1017 Global Music
Essere lasciati con un messaggio è deprimente, ma anche essere licenziati con un post non scherza. È bene o male quello che ha fatto Gucci Mane venerdì, annunciando in un post video su Instagram di aver deciso di ridurre l’organico della sua etichetta discografica 1017 Global Music dopo aver fatto qualche calcolo.
“Sto guardando il mio [bilancio delle entrate e delle uscite], e da uomo d’affari, penso che dovrò licenziare quasi tutti i miei artisti”, afferma Mane mentre sta guidando. Poi aggiunge di aver preso la decisione con spirito altruista: “Questa è una decisione che non volevo prendere. Ci ho pensato. Avrei potuto tenerli tutti sotto contratto. Ma ho detto, al diavolo, facciamo la decisione altruistica e lasciamoli portare il loro talento altrove”.
E così dieci rapper su dodici dovranno svuotare l’ufficio: Bic Fizzle, BigWalkDog, Brezden, HotBoy West, Kato2X, Li Rye, Lil Zay, Mac Critter, FTO Sett e TLE porteranno “il loro talento altrove”. Rimangono invece Foogiano e Pooh Shiesty, i favoriti di Gucci, curiosamente entrambi in carcere per sparatoria.
Foogiano e il suo mentore erano stati trascinati in tribunale nel 2020 per la sparatoria avvenuta durante un concerto di Foogiano, nella quale avevano perso la vita due persone, ma alla fine non sono stati condannati. A maggio 2022 invece il rapper è stato condannato a cinque anni di reclusione dopo una fuga di tre mesi mentre era in libertà su cauzione per un’accusa di possesso di armi da fuoco. Attualmente si trova in carcere.
Potrebbe interessarti anche Il pupillo di Gucci Mane è stato arrestato per tentato omicidio
Anche il collega Pooh Shiesty si trova in cella, infatti sta scontando cinque anni e tre mesi per associazione a delinquere e porto illegale d’arma da fuoco. Shiesty si è dichiarato colpevole dei reati di accusa relativamente a una sparatoria del 2021 che l’aveva visto protagonista nelle Bay Harbor (Miami).