Fedez squalo, voleva mangiarsi il mercato musicale insieme a Lucci
Redazione | 17 ottobre 2024

Fedez e Lucci nelle intercettazioni progettavano di accaparrarsi il mercato dei concerti 

Fedez. Photo Credits: Greta by Wikimedia Commons

Se lo squalo è il più grande pesce marino, per l’acqua dolce vince il luccio*. Anzi, il Lucci. E infatti si trova benissimo con Fedez, predatore naturale e silenzioso che nell’ombra è sempre riuscito a portarsi a casa la cena. Insieme i due stavano progettando un banchetto grandioso: portata principale, l’industria musicale.

Sì, le metafore sono sufficienti, ma il punto rimane lo stesso: Fedez e Lucci volevano mangiarsi il mercato dei concerti e degli eventi live. L’ha ammesso lo stesso Federico in una telefonata intercettata del 21 gennaio, letteralmente: “Voglio conquistarmi il mercato” ha detto al socio ultras dall’altra parte della cornetta, spiegando “io adesso cerco un fondo, mi faccio fare degli aumenti di capitale altissimi e mi compro tutte le realtà che mi piacciono!”.

L’affare starebbe nella natura incontaminata dell’ambito che, a detta del rapper, “è un settore che non è industrializzato, il primo che arriva con un fondo grosso” se lo prende. E il Joker ci sta, conferma che il suo team (Alex Cologno in primis probabilmente, viste le sue conoscenze) è “in grado di organizzare delle serate di booking, sulla Puglia, Calabria e sulla Sicilia”.

Ma così come Fedez non capisce niente di calcio, Lucci non ne sa nulla di musica -in effetti se la tua canzone preferita è l’inno del Milan, con buona pace di Emis Killa, non c’è molto da discutere. Ma ci pensa il rapper alla selezione degli artisti, “Io ci sono frate”, rassicura, aggiungendo “Io so già più o meno quelli che sono scontenti, da portar via”.

Potrebbe interessarti anche Italian Ink: il tattoo shop che unisce (ufficialmente) Fedez e Emis Killa a Lucci e ultras

La conversazione si chiude con toni affettuosi e anche un po’ naïve: decidono di riparlarne presto perché è un affare realizzabile, il mondo non vede l’ora che scendano in campo: “non ho problemi con nessuno, anzi gli fa proprio piacere alla gente avere a che fare con me”, dice Lucci, e Fedez conferma, “perché sei un patatone, pensano che sei un criminale, in realtà sei più intelligente”.

Attualmente, però, più che la gente è l’agente, o meglio, gli agenti, che hanno a che fare con lui, e probabilmente non ne hanno nemmeno il piacere, dal momento che stanno indagando sui reati di estorsione, lesioni e legami con la criminalità organizzata. Fedez invece non è indagato, almeno per ora.

______

*Chiedo venia ai biologi per l’inesattezza tassonomica: a onor del vero, lo squalo balena è il pesce più grande del mare e, come dice il nome stesso, la sua modalità di nutrimento è più simile al silenzioso ingurgitare plancton dei cetacei che alla carneficina di suo cugino lo squalo bianco. Per quanto riguarda l’acqua dolce, invece, i lucci sono certamente tra i pesci più grandi, ma si contendono il primato con l’arapaima gigante (pesce fossile amazzonico) e quella specie di informe di cassonetto di fiume che è il pesce siluro.