La traccia ha superato le 20 settimane in cima alle classifiche
Alla fine ce l’ha fatta. Kendrick Lamar, paladino dell’autenticità e opponente del conformismo, ha il suo tormentone estivo à la Paola&Chiara. A parte gli scherzi, Kendrick è riuscito in un’impresa quasi impossibile: “Not Like Us” ha superato in ascolti “Old Town Road”.
Questa settimana il brano ha ufficialmente superato le 20 settimane in testa alla Billboard Hot Rap Songs, accostandosi così al pezzo del 2018 di Lil Nas X -dal quale, per inciso, sono state munte ben 17 versioni.
Anche “Not Like Us” sembra una mucca molto promettente, e non solo per gli oltre 800 milioni di streaming raggiunti da maggio. Infatti, il solo fatto che la diss-track esista ha fatto scoppiare una polemica nel mondo di Internet che ha di nuovo tirato in ballo anche Drake.
Potrebbe interessarti anche Compton contro Kendrick, negozianti furiosi per le riprese di “Not Like Us”
Secondo il podcaster Wack100, Drizzy avrebbe inviato una diffida legale a Lamar per impedirgli di suonare la hit durante l’halftime show del prossimo Super Bowl. Joe Budden ha poi smentito la notizia, ma comunque se n’è parlato. E sembra poco probabile che qualcosa si frapponga tra “Not Like Us” e il Super Bowl, tanto più considerando che lo stesso Pitchfork l’ha messa al terzo posto delle 100 Migliori Canzoni degli Anni ’20.