Justin Johnson è stato dichiarato colpevole di omicidio di primo grado
Ieri Justin Johnson, uno dei quattro imputati per l’omicidio di Young Dolph, è stato dichiarato colpevole di omicidio di primo grado e condannato all’ergastolo. Il verdetto è stato emesso dopo sole quattro ore di deliberazione della giuria.
Johnson è stato riconosciuto colpevole anche di cospirazione e possesso illegale di armi da fuoco. Si era sempre dichiarato innocente ma la giuria è stata convinta dai filmati di sorveglianza presentati in aula, nei quali si vedeva chiaramente Justin Johnson nei momenti precedenti e successivi alla sparatoria.
Non solo, ma a testimoniare contro Justin ha partecipato suo fratello, Jemarcus, accusato di complicità nella fuga degli imputati. Jemarcus ha confermato la versione di Cornelius Smith, il primo sospettato a parlare e a essersi dichiarato colpevole, oltre ad aver ammesso di aver ottenuto del denaro da Big Jook per eseguire l’omicidio -ma solo 800 dollari dei 40 mila promessi.
Potrebbe interessarti anche Il killer confessa: Big Jook aveva promesso 100 K per uccidere Young Dolph
La sorella e la fidanzata di Young Dolph hanno espresso gratitudine per il verdetto; la prima ha letto una dichiarazione in tribunale, mentre la seconda ha pubblicato un post su Instagram.