Future droppa “Pluto”, ma di Travis e Gunna neanche l’ombra
Redazione | 20 settembre 2024

Eliminati i due featuring inizialmente previsti nel mixtape, Travis Scott e Gunna

Photo Credits: Igor Filonenko by Canva

 

Che Mixtape Pluto dovesse uscire oggi si era capito. Future aveva dedicato le sue pagine social a promuovere il progetto già da mesi e nelle ultime settimane l’hype era cresciuto sempre di più, soprattutto con la pubblicazione della scaletta tre giorni fa.

Il punto è che la campagna che ha accompagnato l’uscita del disco è stata a dir poco incoerente: nel video del teaser di “South of France” c’era Travis Scott e nell’anticipazione di “Told My” una strofa aveva la voce di Gunna.

Abbastanza per lasciare i fan quantomeno perplessi, che si sono chiesti che fine avessero fatto i featuring promessi. Andando per esclusione, non è una questione di spazio: diciassette tracce per 56 minuti e 44 lasciano spazio a tutti gli ospiti che si desiderino.

Potrebbe interessarti anche Whatsupp?! – Da DJ Jay K a Future e Metro Boomin

Il punto probabilmente è che Future non li desidera: Gunna per la sua controversa implicazione nel caso YSL, Travis perché…boh. Ha cambiato idea. Il file con la sua strofa si è perso. L’altro ieri gli ha risposto male. O magari invece è tutta una strategia di marketing, le tracce con gli altri artisti ci sono, ma Hendrix le conserva in vista di una versione deluxe di Pluto. Perché forse, per Future, il mixtape è come il maiale: non si butta via niente.