La beef sta registrando un’escalation temporale con tracce che si susseguono senza sosta
Photo Credits: Roberto Fagioli, Mediasender – Universal Music
E niente, questi rapper quando l’emozione è troppo forte non riescono a trattenersi e devono liberarsi subito. Almeno per quanto riguarda questo dissing, dato che a Tony è scappata “Chiara” due giorni in anticipo e di conseguenza l’eventuale risposta di Fedez che, a rigor di logica, non avrebbe potuto avvenire prima di sabato in giornata, uscirà stanotte.
In questo gioco di ruolo Federico è stato costretto a indossare (malvolentieri, si vede) i panni dello stregone cattivo, ma sua la reputazione di bravo ragazzo nipote delle nonne d’Italia è stata cucita con una tale diligenza nel corso degli anni che ora non basta qualche allusione sessuale e la parola “culo” per passare da bad boy in modo convincente.
In ogni caso ormai non si torna indietro. Qualche ora fa Fedez ha annunciato su Instagram l’uscita di “Allucinazione collettiva” pubblicando anche un piccolo spoiler del brano, concluso con la frase: “Ora chiudo questa pagliacciata”.
Potrebbe interessarti anche Kendrick e Drake si sono parlati prima della beef: Joe Budden riporta le voci di corridoio
Dalla pagliacciata, comunque, ci hanno guadagnato un po’ tutti: i diretti interessati che hanno avuto un picco di follower in questi giorni; quotidiani e tg che hanno una scusa per evitare di parlare della situazione in Libano (o di quella a Gaza, o in Ucraina, o delle elezioni USA); e, siamo onesti, persino tutti i giornalisti di settore che come la sottoscritta hanno una notizia facile da trattare. Chissà quindi se anche in questo caso, come tra Kendrick e Drake, c’è stata una qualche telefonata tra Tony Effe e Fedez…