Compton contro Kendrick, negozianti furiosi per le riprese di “Not Like Us”
Redazione | 17 settembre 2024

Le attività commerciali hanno perso una giornata di lavoro in quanto non erano state avvertite delle riprese

Photo Credits: Virgin Records – UNIVERSAL 

Esito imprevisto per il paladino della giustizia sociale Kendrick Lamar. Il suo singolo “Not Like Us” è diventato il tormentone di questa estate nonché il simbolo della lotta contro l’ingiustizia sociale -incarnata nel destinatario della diss-track, Drake.

Tuttavia c’è un retro in ogni medaglia e nel caso della canzone il problema sta nel suo videoclip. O meglio, nella (non)gestione delle riprese. Infatti le attività commerciali di Compton, cittadina natale di Lamar e ambientazione del video, non sono state affatto felici di aver perso una giornata di lavoro a causa delle riprese il 22 giugno.

Una ristoratrice di cucina soul, Corina Pleasant, ha lamentato una perdita di circa duemila dollari a causa dell’occupazione del quartiere da parte della troupe e dalla folla. Come lei, i titolari di tante altre attività hanno espresso disappunto per l’accaduto.

Il problema sarebbe stato facilmente evitabile se i commercianti fossero stati avvisati per tempo e avessero così potuto programmare la chiusura delle attività nel giorno stabilito. “Un giorno di lavoro perso può fare la differenza, specialmente quando si devono pagare bollette e stipendi senza ottenere alcun profitto” ha affermato Pleasant.

Benché non fosse sua diretta responsabilità occuparsi dell’organizzazione, ad oggi Kendrick non ha commentato l’incidente.