Adele annuncia una nuova pausa dalle scene. La cantante, in concerto a Monaco di Baviera, dal palco, emozionata, annuncia ai fan: “Non mi vedrete per un tempo incredibilmente lungo”.
Adele si riprende una pausa, questa volta ancora più lunga forse della precedente. Non è la prima volta che la cantante, nata a Londra nel 1988, si allontana dalle scene per ricaricare le energie tra un album all’altro.
Dopo il successo che l’ha consacrata in tutto il mondo del secondo album, “21”, contenente i suoi più grandi successi “Rolling in the deep” e la ballata romantica “Someone like you”, la cantante pubblicò il suo terzo anno quattro anni dopo il precedente, creando una grande attesa fra i suoi fan.
Poi dopo il biennio 2015- 2017, tornò con l’album “30” (i numeri corrispondono alla sua età) solo nel 2021 durante la pandemia, stabilendo all'epoca il record di album con più pre-ordini richiesti in un singolo giorno su Apple Music, precedentemente detenuto da Happier than Ever di Billie Eilish.
Dal 2022 Adele si è esibita con i suoi “residency show”: una serie di concerti con sede fissa per l’artista. In questo caso la sede scelta fu il Ceasars Palace di Los Angeles dove la cantante si è esibita fino al 2024.
Questa estate, invece, la cantautrice si è esibita, sempre con la formula del residency show, presso il Munich Messe di Monaco di Baviera. Ed è proprio dal palco tedesco che Adele ha pronunciato il suo “arrivederci” al mondo della musica.
Il discorso, divenuto subito virale nelle ultime ore sui social, riprende la cantante affermare “Non ci vedremo per un tempo incredibilmente lungo, vi terrò nel mio cuore e fantasticherò su questi spettacoli, e su tutti gli spettacoli che ho fatto negli ultimi tre anni”.
La motivazione è legata al bisogno di riprendere in mano i propri spazi e godersi la nuova vita che si è costruita, prima del suo ritorno sulle scene: “Ho impiegato 7 anni a costruire una nuova vita per me stessa, e ora voglio viverla”.
Adele ha vissuto un grande cambiamento fisico negli ultimi anni: tornò sulle scene, dopo l’ultima pausa pre covid, dopo aver perso 43 kg. La cantante confessò di aver avuto problemi con l’alcool che, una volta eliminato dalla sua vita, le ha permesso di ritrovare la sua forma fisica grazie anche al supporto di una nutrizionista.
Ora Adele vuole godersi la sua nuova vita lontana dalle scene. A novembre si terranno gli ultimi concerti a Las Vegas e poi la cantante si ritirerà per un periodo ancora non definito.
Come recita uno dei suoi più grandi successi, Turning Tables: “It's time to say goodbye”.