La dimora sorvegliata è di proprietà di Cash, cofondatore di XO e produttore esecutivo di alcuni dei maggiori album rap
Nella notte tra domenica e lunedì la polizia di Encino, LA, si è precipitata alla villa di Amir Esmailian aka Cash XO, per una sparatoria avvenuta nel cortile. Un uomo della sicurezza, tra le tante persone che avevano allertato le forze dell’ordine, è stato trovato ferito da molteplici colpi di arma da fuoco e immediatamente trasportato in ospedale dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. Al momento della sparatoria in casa c’erano quattro persone, ma non è chiaro se il proprietario fosse tra loro.
Nessuno è riuscito a entrare nella proprietà e dopo aver colpito il guardiano i sospetti sono fuggiti. Si tratterebbe di tre uomini mascherati con cappuccio e mascherina chirurgica. Considerando la zona, la ragione più semplice dell’intrusione potrebbe essere quella di un furto in casa, ma per adesso nessuna pista è esclusa. L’edificio interessato infatti sarebbe una residenza di lusso in vendita a 12 milioni di dollari, dotata di sette camere da letto e di un sistema di sicurezza all’avanguardia, oltre a una recinzione.
Il suo proprietario, Amir Esmailian, oltre ad aver fondato la XO insieme a The Weeknd è il produttore discografico dietro ad alcuni dei maggiori album rap di sempre, ad esempio Birds in the Trap Sing McKnight di Travis Scott, ma ha collaborato anche con Future, Metro Boomin, Lil Uzi, Nav (di cui è anche manager) e i Carters, oltre naturalmente a The Weeknd.