Pubblicato stanotte quasi a sorpresa il nuovo album di YNW Melly, YoungNewWave. Undici tracce, tante con un featuring dei membri della sua crew
È uscito stanotte YoungNewWave, il nuovo album di YNW Melly. Annunciato ufficialmente meno di un giorno fa sulla sua pagina Instagram, è il terzo disco del rapper di Gifford. Accanto al post con la copertina, la didascalia “Album out at midnight 🤩🌎🌊 YoungNewWave cause it’s a YoungNiggaWorld”. Tra le 11 tracce, anche alcuni singoli pubblicati precedentemente, come “Top Off”, “Save Me” e “772 Love Pt. 3 (Your Love)”. Molti i featuring, la maggior parte di membri della YNW (non è un caso che l’acronimo dia il nome al disco): SmokeDaLoc, BSlime, 4L e Bortlen; ma anche alcuni nomi indipendenti, come Jit4 Stan, BreezyLYN, Lil 50, SCY Jimm, Lil Poppa, Toosii e Hotboii.
YoungNewWave è il primo progetto pubblicato a tre anni da Just a Matter of Slime, il suo secondo album che vantava collaborazioni di artisti del calibro di Lil Uzi Vert, Kodak Black e Young Thug, tra gli altri. L’autoreferenzialità degli ospiti e del titolo del disco sono stati una scelta quasi obbligata vista la condizione di Melly, in prigione da cinque anni per duplice omicidio.
Melly è stato arrestato nel febbraio del 2019 insieme a Bortlen perché sospettati dell’omicidio di due membri della loro crew. Da allora, il processo ha subito diversi ritardi per varie ragioni: accuse di intralcio alla giustizia, annullamento per mancanza di unanimità nella giuria e riorganizzazione del team di accusa. All’inizio del mese era stato trasferito per la prima volta dall’arresto dalla prigione della Contea di Broward al carcere di Paul Rein a Pompano Beach. Nello Stato della Florida è ancora prevista la pena di morte come alternativa all’ergastolo in caso di omicidio.