Drake ha condiviso una fotografia imbarazzante del manager di Kendrick Lamar. Dopo “Like That” e “Push Ups”, la beef tra i due sembra essere passata sui social
Dopo le frecciate dirette a Metro Boomin e Rick Ross, finalmente Drake si concentra sul boss finale, Mr Kendrick fuckin’ Lamar. La tecnica di dissing del canadese si basa sull’integrazione del metodo tradizionale con i mezzi moderni, in altre parole dopo aver droppato ufficiosamente “Push Ups (Drop & Give Me 50)”, pezzo in cui annienta gli avversari a parole, Drake è passato ai mezzi pesanti: le foto compromettenti sui social.
Il bersaglio dell’ultimo attacco non è stato però direttamente Kendrick, ma il suo manager, Anthony Saleh. Sebbene il suo nome non sia uno di quelli che risuonano più spesso nel mondo hiphop, il ragazzo in questione a meno di trent’anni ha collaborato con artisti del calibro di Nas e Future. Ebbene, Anthony Saleh è l’individuo ritratto nella foto postata ieri da Drake, tuta Jordan e tante borse OVO in mano. Già, il manager di Kendrick fa shopping da Drake.
O forse faceva, non si sa a quando risalga lo scatto. In ogni caso a peggiorare la situazione, già di per sé abbastanza imbarazzante, ci ha pensato lo stesso Drake, scrivendo in sovrimpressione “We getting in our bag or nah?”. Un gioco di parole che imbusta l’avversario in un pacchetto con il logo OVO sopra, non solo metaforicamente.
A ben guardare le critiche verso il management di Kendrick sono le vere fondamenta degli attacchi di Drake. L’idea che Lamar abbia firmato un contratto-scam per il quale cede alla Top Dawg metà dei ricavi ha perfino ispirato il titolo stesso della dissing track “Push Ups (Drop & Give Me 50)”, dove il cinquanta si riferisce appunto al cinquanta per cento delle entrate.
A questo punto dello scontro non resta che attendere la reazione di Kendrick -o di Saleh. Qualcosa in rima magari, piuttosto che una risposta sui social, perché l’entusiasmo del pubblico dopo l’uscita di “Like That” e “Push Ups” è stato infinitamente maggiore rispetto ai soliti battibecchi online. Tanto che qualcuno (Sy The Rapper) ha ben pensato di approfittarne, producendo una diss track di Kendrick con l’auto dell’AI, diventata subito virale. Con rime niente male, tra l’altro. Avanti Kendrick, è il tuo turno. Noi aspettiamo.