Il trapper di Cinisello Balsamo ha conquistato un record
Sfera Ebbasta è diventato il primo rapper italiano a vantare 200 dischi di platino. Grazie al successo dell’ultimo singolo, “Elegante”, in cui Sfera partecipa da ospite del collega e amico DrefGold, che ha totalizzato duecentomila ascolti, il suo numero di dischi di platino ha raggiunto il secondo centinaio. Per celebrare il record, ieri sera è comparso sulla facciata di un palazzo di Cinisello Balsamo il numero “200” con il logo di Sfera.
Più specificamente, i brani che hanno totalizzato la maggior parte dei riconoscimenti sono “Mi Fai Impazzire” (9 platini), “Rockstar” (7), “Nuovo Range” (6) e “Tran Tran” (5); solo queste quattro canzoni indicano più di un milione di ascolti complessivi. Oltre ai 200 platini, Sfera può vantare anche ulteriori 38 dischi d’oro.
L’ultimo disco di Sfera, X2VR, uscito a novembre, ha già totalizzato 3 dischi di platino. Considerando poi che Sfera Ebbasta è il rapper italiano più ascoltato in Europa, con 7.8 milioni di ascoltatori mensili, si direbbe che il successo dell’autore di “XDVR” non sia destinato a esaurirsi presto. Una bella notizia per prepararsi al tour di quest’estate, prima tappa il 15 giugno a Lignano Sabbiadoro, poi Milano, Bari, Messina e Olbia.