Sei condanne per l’omicidio del rapper di Chicago FBG Duck
Risale al 2020 l’omicidio di Carlton Weekly aka FBG Duck, ucciso da 16 colpi di arma da fuoco mentre si trovava nella Gold Coast, zona commerciale di lusso di Chicago. Si tratta apparentemente dell’ennesimo crimine legato alle gang urbane, dal momento che tutti gli imputati sono stati ricondotti ai gruppi criminali del South Side di Chicago, di cui l’omicidio del rapper farebbe parte di una violenza continua e reiterata tra gruppi rivali.
I sei uomini sono stati condannati per omicidio a favore di racket, oltre che per altri reati correlati all’episodio, condanna che da sola costerà loro l’ergastolo. I procuratori hanno dichiarato che Weekly è stato ucciso come parte di un conflitto di lunga data tra le due fazioni dei Gangster Disciples e dei Black Disciples, di cui gli imputati erano membri attivi.
La notizia è giunta pochi giorni dopo la sparatoria che a Memphis ha ucciso Big Jook, il fratello di Yo Gotti, evento da situare all’interno della faida tra le fazioni locali. Lo stesso Rick Ross dopo l’avvenimento aveva preso parola invocando la pace.