Il rapper è detenuto nel carcere di Santo Domingo da mercoledì
Pare che Tekashi 6ix9ine non riesca a stare alla larga dalla polizia per troppo tempo. L’altro ieri è stato arrestato dalle dalla polizia di Santo Domingo, accusato di violenza fisica e psicologica nei confronti della cantante reggaeton dominicana Yailin la Más Viral, con la quale aveva una relazione turbolenta dalla scorsa estate. Giovedì prossimo il rapper comparirà davanti al giudice che deciderà se permettergli la cauzione.
Solo un mese fa i due avevano avuto un alterco che si era concluso con l’arresto di Yailin, reso inevitabile dalla registrazione video del suo attacco al rapper e alla sua Bentley che lo stesso 6ix9ine aveva condiviso con la polizia e con tutto il mondo tramite social. Prima dell’inizio dei problemi, i due avevano collaborato musicalmente in diverse occasioni, ponendo entrambi i nomi a firma dei brani “Shaka Laka”, “Pa Ti” e “Feefo”, tutti usciti nel corso dell’estate 2023.
Non è la prima volta che Hernandez deve rispondere di violenza domestica: nel 2019, durante il famigerato processo contro membri presunti della gang Nine Trey Gangsta Bloods, si era dichiarato colpevole di violenza contro la sua ex compagna, Sara Molina, mentre lo scorso settembre il suo ex amico youtuber noto come Steve Will Do It lo aveva provocatoriamente sfidato a un combattimento, accusandolo di aver attaccato la sua attuale compagna e la sua ex, tentando di investirle con l’auto.