“La primissima occasione di ascoltare “CVLT” dal vivo è alle porte, uno show che promette di fare scintille in buona parte dell’Italia”
Il 15 giugno 2024, inizierà il tour “Hellraisers”, l’evento live che vede Salmo e Noyz come protagonisti. L’appuntamento è fissato per le 21:00 nell’area concerti della Fiera di Rho, in occasione della della rassegna Fiera Milano Live 2024. I biglietti sono disponibili ad un prezzo che si aggira intorno ai 40/50 euro, con posti in posizione unica.
Durante lo spettacolo, Salmo e Noyz proporranno i rispettivi brani sotto una nuova veste, e per la prima volta dal vivo, il loro album collaborativo, Cvlt, pubblicato lo scorso 3 novembre. Questa esibizione è quindi une delle poche opportunità (pero adesso) di ascoltare l’apprezzato Joint album dal vivo.
Cvlt è stato un vero e proprio manifesto dell’immaginario che caratterizza lo stile di entrambi i rapper, che pur nella loro diversità stilistica, hanno sempre preferito mettere in primo piano il lato più oscuro dell’animo umano attingendo da influenze che partono dal rap più crudo e violento e passano dalla cinematografia horror.
Noyz Narcos, ad oggi considerato uno dei padri fondatori della scena hip-hop/hardcore italiana, vanta una carriera ventennale con otto album solisti. Il suo successo è indubbiamente fomentato dalla continua trasformazione delle sue proposte e dalla capacità e il coraggio di osare, introducendo per primo modalità comunicative, che avrebbero preso piede parecchi anni più tardi.
Salmo, non ha bisogno di presentazioni, figura anticonformista e provocatoria, vanta sei album in studio e tre dischi dal vivo. Nel 2022, è stato il primo artista rap-crossover rock a esibirsi nello Stadio San Siro, fuoriclasse dei live, continua a rinnovarsi con spettacoli sempre più curati in ogni dettaglio.
Ecco la lista degli eventi in programma: