“Giù le pistole”, le parole di Rick Ross dopo l’omicidio di Big Jook
Dopo la sparatoria che sabato pomeriggio ha ucciso Big Jook, il fratello di Yo Gotti, Rick Ross ha postato un video su Instagram poi ripreso dalla pagina The Jasmine Brand in cui invita tutti i suoi “fratelli di Memphis” alla pace: “La strada verso saggezza e ricchezza è solo una, ed è attraverso la reciprocità. Abbassate i passamontagna, posate le armi”, aggiungendo un messaggio direttamente per Jook e tutte le altre vittime di violenza di strada “Che riposino in pace tutti i nostri buoni fratelli”.
Il messaggio arriva solo due mesi dopo l’alterco tra Ross e Dee-1, il quale l’aveva criticato sostenendo che nelle sue canzoni glorificasse la violenza. Durante un’apparizione a “Sway In The Morning”, Dee-1 ha lanciato un messaggio a Ross, Meek Mill e Jim Jones, chiedendo loro di contribuire a portare un cambiamento positivo alla comunità, facendo riflettere sul fatto che gli omicidi di cui parlano nei pezzi avvengono veramente e non sono cosa di cui vantarsi: “Lil Snupe è veramente stato ucciso. Quello ti ha spezzato il cuore. Lo porti intorno al collo. Perché stai glorificando la stessa cosa?”. Alle critiche Rick Ross aveva risposto sottolineando le sue opere di beneficenza e accusando il rapper di New Orleans di cercare visibilità.
Interrogato sulla reazione di Ross all’episodio di Memphis, Dee non ha cercato di criticarlo ancora e invece di definirlo ipocrita, come si poteva pensare, si è unito all’appello del Boss perché l’importante è che cessino gli spargimenti di sangue: “Penso che il suo video sia un segno di crescita e un riconoscimento che dobbiamo usare le nostre piattaforme da artisti per promuovere l’unità e la non violenza”.