Il celebre programma televisivo "Amici" ha fatto il suo ritorno nel 2023 con una nuova stagione ricca di talenti e emozioni, che si avvicina sempre di più alla molto attesa fase del Serale. Ecco l’elenco degli aspiranti artisti più promettenti da tenere d’occhio.
Il programma
Il programma presentato da Maria de Filippi su Canale 5 ha inaugurato la ventitreesima edizione domenica 24 settembre con la selezione di giovani cantanti e ballerini, conquistando l’interesse di milioni di telespettatori.
In questa edizione, 10 cantanti e 9 ballerini hanno ottenuto il banco nella prima puntata, attentamente selezionati dai coach Anna Pettirelli, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini per il canto, mentre per il ballo Alessandra Celentano, Raimondo Todaro e Emanuel Lo, entrato a far parte del pannello dei professori per la prima volta a settembre.
Nuovi talenti
Tra i giovani cantanti troviamo:
Ayle, 19 anni, Holden, 23 anni, Holy Francisco, 18 anni, Lil Jolie, 23 anni, Malìa, 21 anni, Martina, 23 anni, Matthew, 22 anni, Mew, 24 anni, Mida, 23 anni, Petit, 18 anni. Tra questi Samuspina ha deciso di abbandonare il programma in seguito ad una disastrosa performance nella puntata del 5 novembre.
I ballerini di quest’anno sono invece:
Dustin, 21 anni, Elia, 25 anni, Gaia, 22 anni, Giovanni, 19 anni, Kumo, 22 anni, Lucia, 21 anni, Mary Sol, 17 anni, Nicholas, 22 anni, Sofia, 17 anni.
Ha conquistato particolare fama tra gli spettatori, Joseph Carta (o Holden) figlio di Paolo Carta, che già nel 2019 ha ottenuto il disco di platino per il suo singolo Na na na. Nonostante sia stata molto contestata la sua scelta di servirsi di autotune durante la puntata del 29 Ottobre per cantare la cover di Bella d’estate, Holden rimane tra i giovani più amati di questa edizione, e un potenziale allievo del Serale.
Ora non ci resta che attendere il Serale per scoprire chi, tra i nuovi talenti, vincerà Amici 2023.