Mtv, i Maneskin si aggiudicano il premio “Best Rock” e ottengono l’approvazione anche dalla pluripremiata Taylor Swift. La band romana vince e ritira il premio al gala dei Video Music Awards tenutosi martedì 12 settembre nel New Jersey, negli Stati Uniti.
I Maneskin continuano a trionfare anche a livello internazionale e lo fanno vincendo, alla gara degli Mtv Video Music Awards, nella categoria “Best Rock”. Continuano gli attestati di stima in tutto il mondo per la band romana divenuta nota al grande pubblico grazie alla partecipazione a X Factor e vincitrice di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest nel 2021 con il brano “Zitti e buoni”.
A essere premiato alla celebre gara indetta dall’emittente internazionale è stato quest’anno il brano “The Loneliest” tratto dall’ultimo album “Rush”. A far il giro del mondo anche la reazione della pluripremiata cantante americana Taylor Swift durante l’esibizione del gruppo italiano guidato da Damiano. Al passaggio di quest’ultimo davanti la platea, la regina del pop statunitense ha mandato infatti un bacio al cantante dimostrando il suo apprezzamento per l’esibizione e per il brano proposto (il gruppo, dopo la premiazione, si è esibito sul palco sulle note di “Honey, are you coming?”, loro ultimo successo). Un bacio che non è passato inosservato e che ha fatto il giro del web.
Taylor Swift resta la regina indiscussa della gara: la cantante e attrice americana ha vinto infatti ben 9 premi sui 11 , aggiudicandosi anche il premio “brano dell’anno” con la sua canzone “Anti Hero”.