La richiesta dell’avvocato di Young Thug: separare YSL Polo dal caos del processo RICO di YSL
Redazione | 11 settembre 2023

La richiesta dell’avvocato di Young Thug: separare YSL Polo dal caos del processo RICO di YSL

L’avvocato di Young Thug chiede la separazione di YSL Polo dal processo RICO di YSL a causa del suo comportamento instabile in tribunale.

L’avvocato di Young Thug, Brian Steel, ha presentato una petizione per ottenere la separazione di YSL Polo dal resto del processo RICO di YSL, citando il comportamento imprevedibile del rapper. In un video virale pubblicato il 2 settembre, ma registrato il 30 agosto davanti al giudice Ural Garrett, Steel appare perplesso mentre Polo, il cui vero nome è Cordarius Dorsey, agita violentemente testa e braccia. La mossa legale di Steel ha lo scopo di garantire un processo equo per Young Thug, e il giudice Garrett ha concordato con la sua richiesta. Vediamo più da vicino questa situazione.





Le motivazioni della richiesta

La mozione presentata in tribunale da Brian Steel recita: “Jeffery Williams, tramite il sottoscritto legale, presenta questa mozione per separare le parti nel caso sopra menzionato”. Nella mozione si afferma inoltre che Mr. Williams è innocente di tutte le accuse. Si cita il comportamento poco professionale e inaccettabile di Mr. Dorsey in tribunale, avvenuto il 31 agosto 2023, come motivo principale della richiesta di separazione. Inoltre, si afferma che durante un altro processo, Mr. Dorsey avrebbe minacciato i pubblici ministeri e giurati attraverso movimenti con le mani. Nonostante Mr. Williams abbia richiesto un processo rapido, chiede al tribunale di esercitare la sua discrezione e separare Mr. Dorsey per garantire il suo diritto costituzionale a un processo equo.





Il caos nel caso YSL RICO

Il comportamento di YSL Polo rappresenta l’ultimo capitolo in una saga legale già complicata. Nonostante il processo RICO di YSL sia ancora nella fase di enunciazione delle prove, continua a far parlare di sé a causa dei suoi sviluppi imprevedibili. La scorsa settimana è stato annunciato che la selezione della giuria verrà ritardata fino alla conclusione del processo per omicidio di YSL Polo, un procedimento separato rispetto al futuro processo RICO. Nel frattempo, Young Thug è rimasto in carcere da maggio 2022 e ha visto respinte quattro richieste di cauzione, ma rimane ottimista sulla possibilità di riconquistare la sua libertà. In una conversazione di testo con il nipote, Thug ha assicurato che sarebbe tornato a casa presto, nonostante le sfide che si presentano nel processo in corso. La speranza di riunirsi è ancora viva, nonostante il processo stia per configurarsi come uno dei più lunghi della storia della Georgia.