Il fratello di Young Thug, Unfoonk, è stato condannato a 9 anni
Redazione | 7 giugno 2023

Il fratello di Young Thug, Unfoonk, condannato a quasi un decennio di prigione per violazione della libertà vigilata e possesso di arma da fuoco.



Secondo quanto riportato da WSB-TV, lunedì (5 giugno) il giudice Ural Glanville ha rivolto un severo monito a Unfoonk, prima di comminargli una pena di nove anni e sei mesi di reclusione.

Unfoonk è stato arrestato il mese scorso, poco dopo aver accettato un patteggiamento nel caso RICO Young Slime Life (YSL). È stato rinchiuso nella prigione della contea di Fulton giovedì (4 maggio) con l’accusa di possesso di arma da fuoco, partecipazione a un’attività illegale associata a un’organizzazione criminale e altre violazioni minori al codice della strada.





Dopo aver accettato il patteggiamento a dicembre, Unfoonk è stato accusato di aver rivelato informazioni su suo fratello Young Thug“Dannazione, la gente davvero pensa che abbia rivelato qualcosa sul mio stesso fratello”, ha scritto sui social “Mostratemi nei documenti che ho rivelato qualcosa su qualcuno, non ho nemmeno intenzione di prendere in considerazione queste accuse…”

Il rapper si era precedentemente dichiarato colpevole di furto per ricettazione nel suddetto caso RICO nel dicembre scorso. Come parte dell’accordo, ha accettato una condanna a 12 anni, con due anni già scontati, oltre a 10 anni di libertà vigilata.





Ma le condizioni della sua libertà vigilata includevano l’obbligo di non avere alcun contatto con Young Thug e gli altri imputati fino alla fine del processo, di svolgere 750 ore di servizio alla comunità, di rispettare un coprifuoco dalle 22:00 alle 06:00 e infine di non possedere armi da fuoco.