Per la testata Billboard, che ha già sbattuto sulla copertina del numero 2020 di dicembre intitolato ”Woman of the Year”, la donna dell’anno è proprio Cardi B. La vincitrice del Grammy Award è stata premiata all’evento virtuale Women in Music organizzato da Billboard e ha ricevuto il premio da Tamika Palmer, madre della defunta Breonna Taylor che è stata uccisa dalla polizia all’inizio di quest’anno.
Palmer ha elogiato Cardi per il sostegno che ha dato alla causa di sua figlia: “Uno dei più espliciti sostenitori della giustizia di Breonna negli ultimi nove mesi è stata Cardi B”, avrebbe detto durante l’evento “Fin dall’inizio, Cardi ha usato la sua piattaforma per diffondere la verità su quello che è successo a Breonna e per riaffermare che la vita delle donne nere è importante. L’impatto di Cardi B va ben oltre la musica. Ecco perché sono così orgogliosa e onorata di consegnare il Billboard’s Woman di quest’anno a Miss Cardi B. “
Cardi B ha accettato con gratitudine il suo premio e ha condiviso un discorso su come è stata costretta a cambiare i suoi piani a causa della pandemia: “Quest’anno, quando si trattava di musica, avevo così tante cose in programma. Avevo così tanti progetti che volevo far uscire… Sfortunatamente, a causa del COVID, non sono riuscita a organizzare tutto come volevo. Ha incasinato il mio spazio creativo e penso che tutti quest’anno siano stati parecchio incasinati “.
Congratulazioni Cardi!