Pop Smoke è l’artista più ascoltato del 2020 su Soundcloud
Redazione | 15 dicembre 2020


Sebbene il sottogenere del rap di SoundCloud che sembrava onnipresente nel 2017 è lentamente scivolato in un territorio che si può considerare mainstream, la piattaforma rimane comunque uno dei luoghi popolari per gli ascoltatori di tutto il mondo, in parte perchè è completamente gratuita e in parte perchè si scoprono dei pezzi clamorosi.

Noi di Hot Block Radio, per esempio, ci facciamo un salto spesso su Soundcloud per scoprire giovanissimi artisti ( e siamo anche stati tra i primi a passare in radio la così detta Soundcloud Wave nel lontano 2018).

Pochigiorni fa, Year-In-Review di SoundCloud ha rivelato che Pop Smoke è stato il miglior artista del 2020: con 191,5 milioni di riproduzioni e 409K follower! “For The Night” di Shoot For The Stars, Aim For The Moon, è la canzone con cui SoundCloud ha scelto di presentare la Year In Review di quest’anno.

L’unico altro artista ad essere in lizza per lo scettro dell’artista più ascoltato sulla nuvola è Lil Mosey, che sembra aver ipnotizzato le platee di tutto il mondo con la sua “Blueberry Faygo“, che conta 54,6 milioni di riproduzioni.

The Year-In-Review rivela anche che il remix più popolare è “Different Day” di NLE Choppa su “Emotionally Scarred” di Lil Baby.