Dopo l’arresto di quest’estate, Polo G sembra pronto a seguire un programma di gestione della rabbia che potrebbe far decadere le accuse di aggressione di quest’estate…
Martina Montruccoli
15.11.2021
Quest’estate Polo G è stato arrestato a Miami per aver picchiato e minacciato un poliziotto e un rappresentante del Miami-Dade State Attorney, ma ora sembra che le varie accuse stiano per cadere a causa di ‘’prove insufficienti’’.
Ma, in realtà, l’iter non sarebbe così immediato, perché dovrebbe prima verificarsi la caduta di altri reati considerati ‘’minori’’ dalla legge USA.
Il tribunale deve infatti tenere conto che il rapper Polo G, non è la prima volta che si scontra con la legge: tra agosto e dicembre del 2017, infatti, è stato arrestato ben cinque volte mentre il 1º gennaio 2018 è stato incriminato per un furto di automobili. Infine il 13 giugno 2021, Polo, è stato arrestato a Miami insieme al fratello minorenne dopo una festa per l’uscita del suo album Hall of Fame.
Nei rapporti di polizia, il reato di quest’estate, veniva riportato insieme alle dichiarazioni del rapper che avrebbe detto a uno dei poliziotti: ”Ti ucciderò, giuro che userò questi pugni per picchiarti a sangue”
Il suo avvocato Bradford Cohen, pertanto, ha dichiarato che il rapper ha problemi con la gestione della rabbia e che quindi inizierà a seguire un programma per riuscire a controllarsi. Il percorso terapeutico servirà a far cadere le accuse che rimanevano aperte facendo decadere, di fatto, anche le accuse precedenti .