Nuove accuse per YNW Melly, stavolta nei guai per ”tentata evasione” dal carcere
Redazione | 4 ottobre 2022
YNW Melly è stato accusato dalla polizia di aver pianificato la sua fuga insieme ad un altro detenuto…
Redazione
Il 29 settembre, l’ufficio del consiglio generale dello sceriffo della contea di Broward ha rilasciato una dichiarazioe alla famosa testata Complex nella quale venivano descritte le prove schiaccianti che YNW Melly ha tentato di evadere di prigione.
“L’11 aprile 2022, l’ufficio dello sceriffo di Broward ha ricevuto una soffiata confidenziale sui detenuti Nicholas Lewis e [YNW Melly], entrambi alloggiati nella stessa unità del carcere principale, che stavano pianificando una fuga dal carcere facendosi portare dall’avvocato di Melly due chiavi delle manette per aiutarli nella fuga”, si legge nella dichiarazione pubblicata da complex “Ulteriori informazioni fornite dalla fonte erano che Lewis aveva una lama rudimentale e alcune droghe”.
Le autorità carcerarie hanno ricevuto la soffiata da un altro detenuto e si sono subito mobilitate per compiere una perquisizione nella cella di Lewis. La perquisizione ha portato a scoprire una lama rudimentale da sei pollici, due lamette da barba, due accendini, cartine e pillole di Seroquel e Klonopin, che non erano state prescritte. Anche la cella di Melly è stata perquisita, ma hanno trovato solo del cibo e quello che nel rapporto ufficiale viene chiamato “abiti eccessivi forniti dal carcere”.
Le accuse sono arrivate pochi giorni dopo che
Melly era stato accusato di possedere un “ordigno esplosivo” nella sua cella.
John M. Phillips, avvocato della madre di YNW Juvy, Leondra Phillips, nella sua causa civile contro Melly, ha condiviso i suoi pensieri sulla situazione.
“In qualità di avvocato di una vittima, riteniamo fortemente che qualsiasi tentativo di sfuggire alla giustizia indichi un senso di colpa”, ha detto Phillips a Complex. “Questa questione deve essere indagata a fondo, compreso il coinvolgimento dell’avvocato. Certamente, ci sono momenti in cui gli informatori e persino gli agenti del governo hanno torto o si comportano in modo scorretto, ma in questo caso abbiamo visto così tante cose dalle feste di spogliarelliste sul tetto alle esigenze di un dentista per i suoi denti di diamante, questo è un altro capitolo di ciò che deve essere semplicemente essere portato in tribunale”.
L’accusa di evasione non è l’unico problema per Melly in questi mesi. L’ufficio dello sceriffo di Broward ha tolto al rapper i privilegi telefonici a causa delle ripetute violazioni delle regole del carcere. In particolare, l’ufficio afferma che Melly ha fatto oltre tremila chiamate dal carcere verso la sua ragazza, Erran Barnett, senza fornire il suo codice identificativo come richiesto dalle regole del penitenziario.
Inoltre, uno degli avvocati di Melly, Raven Liberty, è accusato di aver fornito ad altre persone le sue credenziali di accesso al telefono del rapper in modo che potessero effettuare “visite video non registrate”.