L'Eurovision Song Contest 2021 si terrà il 18, 20 e 22 maggio, in diretta da Rotterdam nei Paesi Bassi. Vediamo chi tenere d'occhio nell'edizione di quest'anno.
Italia
Partiamo con la nostra nazione, che sarà rappresentata dal gruppo Måneskin con il pezzo Zitti e buoni, i 4 ragazzi romani dopo aver trionfato al festival di Sanremo puntano in grande cercando di regalare dopo più di 30 anni il successo all’Italia. Il brano, già disco di platino, è veramente molto bello ed energico ed è una vera e propria rivoluzione per la musica italiana. Speriamo possa colpire gli ascoltatori di tutto il mondo come fu per Mahmood nel 2019 che con il suo stile sorprendente riuscì a regalare un secondo posto alla nostra nazione.
San Marino
San Marino si presenta con il brano Adrenalina cantata da Senhit e da Flo Rida. La canzone è veramente molto bella, già su Spotify conta più di un milione di ascolti, il tocco orientale dato dalla cantante italo-eritrea e dal rapper statunitense la rende molto orecchiabile e la candida ad essere una delle canzone che più ci stupirà in questa edizione dell’Eurovision.
Olanda
Adesso passiamo al paese che gioca in casa, vincitrice nella scorsa edizione con la canzone Arcade di Duncan Laurence, quest’anno l’Olanda punta nuovamente a fare bene e posizionarsi nella parte alta della classifica. Per realizzare ciò sceglie come rappresentante Jeangu Macrooy, con la canzone Birth Of A New Age, canzone molto bella e innovativa. Riuscirà la nazione a ripetersi anche quest’anno?
Germania
Parliamo un po’ della Germania, che sceglie Jendrik con il pezzo I Don’t Feel Hate un pezzo molto armonioso che parla di leggerezza, che all’ascolto è ciò che trasmette. La canzone, che conta già quasi un milione di stream su Spotify, è una tra le candidate per fare molto bene e stupire il pubblico di tutto il mondo.
Regno Unito
Ora tocca ad una delle canzoni più attese di questa edizione dell’Eurovision, Embers di James Newman. La canzone è veramente molto bella, non a caso è già diventata tormentone nel Regno Unito, è una tra le più quotate per la vittoria finale di questa edizione. Vedremo se riuscirà a rispettare le aspettative portando a casa il tanto ambito premio.
Irlanda
Un’altra canzone che ha avuto molto successo è Maps di Lesley Roy, che con questa canzone rappresenterà l’Irlanda. La canzone è veramente molto bella, e trasmette molta energia e spensieratezza. Lo stato con il record attuale di vittorie in questa competizione, ben 7, punta a portarselo a casa anche quest’anno. Riuscirà la cantante irlandese a regalare questo successo alla sua nazione?
Finlandia
Dopo essere arrivata ultima per ben nove volte nella storia dell’Eurovision (uno dei risultati peggiori tra i paesi nordici), quest’anno lo stato punta a rifarsi e decide di dare questo compito alla band Blind Chanel che si esibirà con la canzone Dark Side. La canzone che già conta quasi 6 milioni di stream su Spotify è una delle più attese, riuscirà la band a portare in alto la propria nazione?