E’ disponibile dal 19 luglio una nuova versione del brano VOSSI BOP, la hit internazionale del rapper Stormzy arrivata al n.1 nella classifica inglese e con all’attivo oltre 74 milioni di streaming. In questo remix ufficiale è presente anche Ghali con una strofa e un ritornello che canta in italiano, inglese, francese, arabo.
Stormzy è attualmente il rapper più importante della scena UK, nonché uno dei più grandi in Europa, vincitore di 2 Brit Awards e artista dell’anno nel 2018. Inoltre Stormzy è anche un modello culturale, un artista che si è fatto portavoce dell’attivismo sociale e della lotta contro le discriminazioni. Ed è proprio questa sensibilità verso i problemi sociali e politici dei propri Paesi, ad avvicinare Stormzy a Ghali. Nel brano il rapper britannico lancia un attacco al parlamentare Boris Johnson, uno dei politici più schierati a favore della Brexit, mentre nella sua strofa Ghali si riferisce a Matteo Salvini.
Quest’estate Ghali sarà protagonista nei più importanti festival Europei, confermandosi come uno dei pochi artisti italiani capaci di esportare la loro arte oltre i nostri confini.