“Will We Talk?” è il nuovo singolo di Sam Fender scritto, registrato e prodotto nello studio di Sam a North Shields, insieme all'amico e produttore di lunga data, Bramwell Bronte. Il brano è tratto dal suo album di debutto, “Hypersonic Missiles”, in uscita il prossimo 13 settembre per Polydor Records.
“Will We Talk?" è un'inebriante esplosione di rock'n'n'roll, ricco di melodia ed è diventato uno dei brani di riferimento per i fan durante i suoi spettacoli dal vivo.
Sam Fender è un talento raro. Un venticinquenne musicista proveniente dalla working-class del nord dell’Inghilterra che suona ogni concerto come se fosse l'ultimo, armato dell’inseparabile chitarra acustica Fender e alimentato da quella convinzione, apparentemente della vecchia scuola, che la grande musica per chitarra ha ancora il potere di cambiare la vita e influenzare le persone. C'è un filo conduttore che attraversa tutte le canzoni di Sam fino ad oggi e che è al centro dei suoi testi. Attento osservatore, critico e socialmente impegnato, Sam ha un dono innato per semplificare le questioni di attualità. "Non ho risposte, solo domande" chiarisce nella title track dell'album, ma qui c'è un’abile semplicità che sembra toccare e parlare chiaramente a tutte le persone indifferentemente. Queste parole riflettono le conversazioni che si svolgono in tutto il mondo, tra amici nei caffè, nei pub e sulle terrazze. Frustrazioni. Incomprensioni. Disperazione.
Sam suonerà a vari festival in tutto il Regno Unito e in Europa durante tutta l'estate, tra cui a Tynemouth Castle, Hyde Park a sostegno di Bob Dylan + Neil Young, e TRNSMT a Glasgow.