Liam Gallagher torna alle origini con SHOCKWAVE, primo singolo estratto dal nuovo album WHY ME? WHY NOT, prossima alla pubblicazione.
Il brano esplode immediatamente con un riff di chitarra che ricorda gli Who e i T-Rex; poi arriva come una bomba la voce di Liam che cattura già dalla prima frase. “You sold me right down the river, you had to hold me back,”canta, “you could’ve looked for the sunshine, but you had to paint the whole thing black.” Il ritornello ti si attacca subito e lo canteremo per il resto dell’anno: “It’s coming round like a shockwave!”.
Liam Gallagher, ex Oasis, ha composto SHOCKWAVE con Andrew Wyatt (vincitore di un Oscar con “Shallow” dal film "A Star Is Born") e Greg Kurstin (vincitore di svariati Grammy), due dei collaboratori che hanno lavorato anche sul suo album precedente AS YOU WERE, album dei record che ha debuttato direttamente al #1 in UK, vendendo più di tutti gli altri album nella top10 messi insieme.
Piccola curiosità: Liam Gallagher è un grandissimo amico del calciatore Alessandro Del Piero. I due hanno anche partecipato assieme alla Partita del Cuore promossa dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro e dalla Fondazione Telethon svoltasi allo Juventus Stadium di Torino il 2 giugno 2015