Nuovo singolo per la popstar americana Halsey.
La cantante multi-platino, candidata ai Grammy Award, torna a far parlare di sé dopo il successo di "Without Me" e pubblica il video di "Nightmare", brano che affronta il tema delle aspettative riposte nelle donne dalla nostra società e che vuole smascherare le pressioni che le ragazze sentono sul fatto di doversi sentire sempre accomodanti e delicate.
In occasione della presentazione ufficiale del nuovo singolo, la giovane artista classe 1994 si è esibita in uno strip club. In seguito alle polemiche che ha scatenato la sua performance, Halsey ha sottolineato come il suo sostegno va a tutte le lavoratrici del sesso adulte e consenzienti, che hanno il diritto di essere tutelate in un ambiente di lavoro sicuro e che non hanno nulla a che vedere con lo sfruttamento o gli abusi, che invece vanno combattuti nel modo più severo possibile.
Il video di "Nightmare", che per l'occasione ha un cast tutto femminile, è stato diretto da Hannah Lux Davis già vincitrice due volte degli MTV VMA con i video di Ariana Grande e Ciara.