Cosa trasmette Radio Zainet?





  • Tutta la grande musica pop

  • Le ultime novità dal mondo musicale

  • Le produzioni musicali indipendenti

  • Tutte le classifiche mondiali aggiornate in real-time

  • Le nuove proposte dei gruppi musicali di base

  • Programmi divertenti in diretta dalle scuole italiane e un flusso continuo di notizie gestito dalla redazione dei giovani reporter con interviste ai protagonisti dello spettacolo, della cultura, dello sport


L'offerta del nuovo canale attinge direttamente alle scuole collegate al circuito di Zai.net che sono state dotate di laboratori radiofonici e all'Agenzia di Stampa Nazionale Agr Arcadia edita Mandragola, che quotidianamente realizza inchieste, format, notiziari sul mondo giovanile, trasmissioni in diretta dalle scuole.

I notiziari dei Giovani Reporter di Zai.net in tutta Italia

A renderli alternativi e complementari ai normali Giornali Radio è la scelta di notizie che solitamente restano un po' in ombra: per l'attualità i nostri redattori lavorano, per esempio, su fonti come Amnesty, Peace Reporter, Reporter Senza Frontiere, e non mancano di riservarvi anche tante curiosità sulla musica, lo sport, internet, la scuola, l'ambiente, il cinema. Per ascoltarli potete sintonizzarvi o sull'emittente locale che li trasmette più vicina a casa vostra o su Internet, cliccando su "ON-AIR".


I notiziari dell'Università


Un'altra formula che l'Agenzia dei Giovani Reporter sta sperimentando con successo è quella dedicata alla vita universitaria. Il contributo dell'Ufficio Comunicazione dell'Università della Tuscia ci permette, infatti, di realizzare ogni settimana un notiziario radiofonico dedicato a studenti e docenti che vogliono tenersi informati sui numerosi avvenimenti e appuntamenti dell'ateneo. L'appuntamento con il Notiziario dell'università della Tuscia è il giovedì naturalmente sulle frequenze di Radio Zainet alle 16.45 su Radio Zainet in FM sui 93.500, Mhz. a Sanremo (IM). Per ascoltare il notiziario dell'Università della Tuscia da ogni altra parte d'Italia, basta collegarsi alla stessa ora in straming via Internet, cliccando qui in alto su "Ascolta radio ".



I programmi nelle scuole


L'altro grande banco di prova per Radio Zai.net sono le trasmissioni in diretta dalle scuole superiori di tutta Italia in collegamento con le redazioni di Roma, Torino, Savona, Verrès (Ao). I ragazzi degli istituti superiori che partecipano alle trasmissioni vengono guidati da giornalisti tutor nella realizzazione di vere e proprie trasmissioni su temi di attualità tutti i pomeriggio in diretta su Radio Zainet alle ore 15.30 e sulle radio collegate al circuito.